Bio 2018-03-05T09:33:00+00:00

Bio

Architetto paesaggista specializzato nella progettazione di parchi e giardini, anima da giardiniere acutezza da agronomo.

Nasco a Torino nel 1985 e dal 1999 inizio la formazione accademica per diventare Paesaggista.

Dopo aver conseguito il diploma di perito agrario intraprendo per qualche anno l’attività lavorativa da giardiniere, contemporaneamente inizio la formazione universitaria alla Facoltà di Agraria di Grugliasco (TO) e successivamente mi specializzo in architettura del paesaggio al Politecnico di Torino.

Dal 2008 mi occupo di architettura del paesaggio a 360° collaborando con diversi Studi professionali tra cui lo Studio di Flavio Pollano, dove seguo molti progetti, dai piccoli terrazzi ai grandi giardini e progetti di ampio respiro sia in Italia che all’estero, apprendendo anche le tecniche di realizzazione dei Muri verdi di Patrick Blanc.

Nel 2012 mi laureo con una tesi specialistica riguardante l’analisi approfondita del parco storico, di circa 3 ettari, di proprietà dei Conti Rossi di Montelera sito a Pianezza (TO).

vita, Andrea Pelleriti Architetto Paesaggista

Nel 2012 conseguo l’abilitazione alla professione di Paesaggista e nel 2013 l’abilitazione alla professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale. Sono inoltre socio ordinario all’A.I.A.P.P. (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) dal 2013.

Dal 2014 sono iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali e avvio la mia attività. Lavoro a Torino e in tutto il Piemonte come architetto del paesaggio, consulente agronomo e del verde tecnico ed ornamentale.