Modern Garden

committente: privato

visualizza altri progetti:

Modern Garden 2019-06-25T19:08:37+00:00

Giardino contemporaneo: funzionale e al contempo ornamentale.

Il giardino doveva essere messo in collegamento con l’interno della casa ed essere al tempo stesso di rappresentanza e fiorito in diversi momenti dell’anno.

Una scala in blocchi di pietra monolitici ha risolto elegantemente il gap tra casa e giardino e il disegno contemporaneo ha trasformato l’ambiente in uno spazio ordinato ma mai monotono. La dinamicità è data dai due alberi già esistenti che sono stati valorizzati attraverso il disegno planimetrico e l’utilizzo di materiali diversi alla base degli stessi, ghiaia per l’ulivo ed erbacee tappezzanti con ricche fioriture per il sottochioma del fico.

Le richieste sono state soddisfatte ma ciò che per cui sono più grato è l’aver contribuito a fare riscoprire la passione per il giardino. Dopo pochi giorni dalla conclusione dei lavori la signora proprietaria del giardino già conosceva i nomi in latino delle specie utilizzate mentre il marito ha contribuito nel progetto con il suo estro e ha promesso di realizzare una scultura da collocare in giardino. Che dire!